LaRecherche.it
Scrivi un commento
al testo di Marisa Madonini
|
|||
Come condividere l'amore per i libri:è
questo il tema centrale della 3a edizione Della Scuola di comunicazione digitale della Scuola Pordenonelegge curata da Alberto Garlini il 21, mercoledì 23 e giovedì 24 marzo (fascia oraria 19.30- 21.00), sono in programma tre lezioni di un’ora e mezza l’una su piattaforma Zoom, affidate a docenti d’eccezione: Loredana Lipperini, voce storica di Fahrenheit e influentissima blogger letteraria; Francesca Marson, una delle più importanti influencer italiane di libri attraverso il blog Nuvole d’inchiostro e ufficio stampa Adelphi; e Stefano Jugo, responsabile marketing editoriale e social media manager di Einaudi. Il corso si propone di aiutare chi, amando la letteratura, vuole condividere questa passione sul web, attraverso un percorso che si soffermerà su alcuni punti di intreccio fra questo nuovo linguaggio e una più classica comunicazione libraria. Iscrizioni da mercoledì 16 febbraio fino ad esaurimento dei posti disponibili (in ogni caso entro il 17 marzo). Loredana Lipperini, ci racconterà le differenze, le particolarità di questi due diversi modi di comunicare l’amore per i libri, che tipo di pubblico toccano, e quali intrecci si formano. Francesca Marson spiegherà come passare da una comunicazione editoriale, a quella più emozionale dei social. Infine Stefano Jugo si occuperà dell’intreccio tra le complesse strategie di comunicazione di una grande casa editrice e il loro rapporto con i social media, tema quanto mai attuale, in una situazione che vede il declino della carta stampata di fronte alla vivacità del digitale. |
|